Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-16, 09: 55   #147
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Come premesso, le forcelle con la verniciatura rovinata, non mi piacevano e quindi ho deciso di smontarle, togliere tutta la vecchia vernice per ridargli il color oro ma questa volta il lavoro lo si svolge in casa!!!
Ho passato quindi un sabato mattina a smontarle (scoprendo che anche li erano stati fatti dei bei pastrocchi), carteggiare, spazzolare, ripassare fori e filetti.... ecc ecc e quindi dare il fondo aggrappante per alluminio. A seguire, oro "ricco" a bomboletta e trasparente catalizzato sopra.

Poi questa settimana ho avuto svariati momenti di s*******menti......
Sono anche riuscito a riprendere i cerchi e seppur con molti difetti (che da un carrozziere non ti aspetteresti). OK.... ù

Poi ho preparato il tutto e portato a far gommare i cerchi. Ho detto al gommista le combinazioni di gomme, cerchi, camere d'aria.... e sopratutto il senso di rotazione.
Logicamente nella ruota davanti lo ha montato al contrario

Ritirato il tutto, ho quindi ricominciato a rimontare il tutto, se non altro per non vedere ancora i pezzi sparsi in giro e iniziano le arrabbiature perchè i registri si bloccano ad un certo punto della loro corsa e non capisco il perchè, dato che quando li ho fatti, funzionavano bene....
Ho lavorato un pomeriggio a vedere se la pallinatura aveva per caso chiuso un po il tubolare dei ragistri, ho deciso di allargarlo un po spingendolo da dentro e per uno ci sono riuscito... ma per l'altro ho fovuto mettere mano alla lima e dargli una pelatina

A quel punto scopro che anche il forcellone si è un peletto chiuso e devo forzarlo per far entrare tutti i distanziali.
Facendo girare la ruota, scopro che il disco montato è quello storto.... e che non trovo quello nuovo che avevo preso.temporale:

Sabato mattina quindi.... decido di riordinare tutta l'officina e quindi dopo 3 ore passate a pulire, spolverare, mettere in ordine, buttare via cose.... ecco che salta fuori il disco
Rismonto per la ennesima volta e rimonto nuovamente il tutto..... e questa volta ci dovremmo essere.

Finisco nel frattempo la verniciatura delle forcelle e le rimonto.

Questo attualmente è il risultato a cui sono arrivato!

Nel frattempo, visto che il motore sta ancora in alto mare, ho pensato di rispolverare il 40 che avevo già montato precedentemente sull'altra mini e dopo aver sistemato un paio di cose e controllato che dentro il cilindro fosse tutto a posto, scopro che la pompa è bloccata
6 anni fermo con l'acqua dentro e al primo colpo era ripartito.... adesso a meno di un anno che sta fermo li e la pompa si è bloccata!!
Adesso devo aprirlo, sistemare la pompa acqua e poi rimontarlo tutto.

Altra cosa...... ho tirato fuori il comando del gas (visto che non volevo toccare quello con l'altro carburatore che è completo e con il cavo ben regolato e tarato.
Ecco sa mi sono ritrovato.

Ho capito che è una minimoto... ma anche un minicomando.... no!!!
Che cacchio è sta roba??? fino a quando non l'ho scartato, non mi ero reso conto che era in scala anche il comando del gas!!!

Da ultimo.... voi che montereste come tastino di spegnimento??? a pulsante o a interruttore???

prontolino non è collegato   Rispondi quotando