Alla fine, ecco un lato raccordato con il sopra.
Da quà, potete vedere le differenze tra destra e sinistra. (e il cilindro era stato slimazzato a cacchio che hanno fatto anche li più danni che guadagni)
Alla fine, dopo 3 ore di passatine con la fresetta, metà carter è pronto e raccordato... e alcune brutture riprese.
Anche un po della parte bassa del cilindro rivista, oltre che i travasi da un lato è stata accorciata la relativa coda e lavorate sugli ingressi per fargli seguire almeno l'aldamento del flusso....
Purtroppo, non avevo voglia di mettermi li a stuccare le parti massacrate, visto che non volevo attendere un sacco di tempo per poi metterci le mani, quindi ho lavorato su quello che ho..... e questo è una parte del risultato ottenuto
Adesso dovrò mettere le mani sull'altro lato (carter e cilindro) e a quel punto ci sarà da divertirsi con le luci dentro il cilindro.
Piu che altro dovrò vedere come fare con il fresino angolare, visto che il motore è morto dopo 2 giri e le luci hanno bisogno di un enorme lavoro di ripulitura, regolarizzazione delle dimensioni e non ultimo della sistemazione delle fasature che sono bassine (120 - 122 - 120 e 180 di scarico).
Inoltre, dovrò ragionare sul pacco lamellare visto che la posizione non è simmetrica dentro il vano, dato che è più spostato verso il basso, inoltre dovrei o allargare il carter per far aprire di più le lamelle oppure arretrare il pacco.
Ho guardato che per centrarlo, dovrei fresare la battuta del pacco di 1,5 mm sotto e da un lato sarebbe anche buona cosa, visto che indirizzo il flusso meglio sotto il pistona