Discussione: Frizione cs racing EVO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-16, 11: 04   #16
Gianre
Super Biker

L'avatar di Gianre

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
predefinito

Quelle d'acciaio rimangono più lucide e lisce, poi prendono la colorazione blu/oro tipica delle marmitte giusto per dare l'idea...

per il materiale è vero, ma le evo sono in gran parte organiche, con l'aggiunta di tutta la limaia di ferro e rame possibile, sono molto abrasive

le ho provate con la ghisa e vanno benissimo (sia come attacco che come stabilità),
unica pecca che consumano veramente la campana nell'ordine di 1-2 decimi a frizione

ultimamente ho avuto l'occasione di provare una campana CS d'acciaio, come attacco e stabilità sempre ottimi, le temperature rimangono nella norma ma finalmente si vede la frizione consumarsi...quindi per me un funzionamento più corretto

le campane d'acciaio sono state snobbate perchè creavano problemi di temperatura, specialmente con materiali come kevlar e carbonio che slittano tanto,
le temperature si alzavano così tanto da far scollare il ferodo dal ceppo e non erano mai stabili come attacco
Le EVO invece slittano poco e l'attacco è deciso, quindi scaldano poco, perciò credo di aver trovato una buona soluzione per il consumo della campana

scusate il poema ma credo veramente che queste Evo siano delle gran massette
Gianre non è collegato   Rispondi quotando