Discussione: la mia C1 w.i.p.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-16, 14: 38   #34
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Mi sono accorto solo ora di questa discussione..... Vediamo di fare chiarezza.
Le C1 nascono quasi al 90% dei casi con le pinze cinesi piccole, quelle in due parti (la parte invitata al piedino che ha i perni per far muovere l'altra parte che č quella flottante.)
Poi ci sono casi in cui sono una sola pinza e disco, oppure sono due.
Comunque sia, anche in caso di sostituzione con il monodisco da 160, montano sempre le pinze piccole.
Le G1, invece, hanno le pinze (singola o doppia) tipo quelle discusse precedentemente e non sono intercambiabili con quelle dette prima della C1, in quanto completamente differenti come dimensioni e come fissaggio.
Io sulle mie, sono passato da quella cinese.... sia a filo che idraulica, alle seconde e devo dire che a me il freno idraulico cinese non ha mai soddisfatto.
Non scorreva bene, tendeva sempre a consumare una sola pasticca (anche quelli a filo dietro mi fanno la stessa cosa) e ha pasticche cosė piccole che secondo me sono sottodimensionate per chi non č un bimbo di 8 anni.

Attualmente sono passato alle pinze tipo GRC, Polini, ZPF e conforntando cina e ZPF, sono perfettamente identiche ed intercambiabili. Sono sempre flottanti in quanto le viti di fissaggio sul piedino, fanno poi da perno di scorrimento (e scorrono meglio secondo me) e infine hanno un corpo pių rigido e pasticche pių grandi.
Pur passando da monodisco da 160 con pinza idraulica, a monodisco da 120 con pinza dellėultimo tipo, la pilotina ha detto che la frenata č notevolmente migliorata.

Il bello dell'idraulico, era che aveva una corsa minore e uno sforzo che mi piaceva di pių.
prontolino non č collegato   Rispondi quotando