Discussione: Avantreno c1 su 911r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-16, 21: 09   #7
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Da me i semimanubri erano giā forati.... li ho dovuti riforare io quando li ho sostituiti con altri in alluminio

Sagua.... il motivo per cui sono passato dalla forcella C1 a quella ZPF, č proprio perchč ancora non avevo una fresa per ricavarmi in casa i blocchetti di fissaggio... e solo quelli, mi costavano quanto una forcella intera usata.

Per il disco.... io lo avevo montato con il cerchio "normale", quando ancora non avevo capito e scoperto che il tutto era solo che per montarlo serviva un cerchio che avesse il mozzo pių lungo da un lato e corto dall'altro... e quindi con il canale leggermente disassato dalla mezzeria. (per distanziare il disco dal cerchio)

Adesso, sapendo la cosa, sicuramente mi sarei comportato differentemente... e coič, avrei preso il cerchio al tornio e tornito il mozzo centrale da un lato, cosė da poter distanziare il disco dal cerchio..... quindi rifatti i vari distanziali e forse anche uno spessorino da mettere sulle tre viti del fissaggio disco sul mozzo, per poter allontanare il disco dal canale
Purtroppo quella volta non l'ho fatto, ho solo spessorato il piedino per far arrivare la pinza al disco... ma avevo dovuto molare tantissimo dietro la parte fissa della pinza all'altezza delle viti, in modo da non farla toccare sul canale del cerchio.
Andava.... fino a quando in pista un incantato che non si accorto che tutti stavano rallentando per fine turno č a centrato mia figlia facendola cascare e li la parte molata e pių sottile, si č schiantata.
prontolino non č collegato   Rispondi quotando