Tuca ieri, dopo aver fissato il blocchetto al cupolino, poi l'ho passato il pomeriggio ad alleggerire il pezzo....
2h di fresa per piazzare, misurare, posizionare, cambiare utensili... ecc ecc... per togliere 10gr

Certo, su 28 di partenza è pur sempre il 30% in meno.
P.S. mi sono dimenticato le foto oggi..... recupererò prossimamente
Oggi invece ho iniziato a fare il supportino strumentazione. Al momento monto solo il contagiri, ma volendo penso che realizzare una piastrina porta trumenti più grossa e posso posizionarci anche il contagiri (che al momento non trovo per verificare gli ingombri)
Quindi sempre recuperando alluminio messo da parte da anni... quindi sempre partendo da una quercia per fare uno stecchino, ho sbozzato il pezzo.
Il pezzo dovrà innanzitutto fare da distanziatore e da irrigidimento superiore al "naso" poi dovrà quindi essere il supporto strumentazione. Praticamente inviterò in testa una piastrina in carbonio su cui con il velcro biadesivo fermerò lo strumento.... anche se poi mi resta tutto a vista, mentre la versione sull'altra minimoto era più pulita esteticamente..
Come si vede segnato sul pezzo, li ci sarà il supporto inclinato del termometrino acqua.
Secondo voi, una cosa minimalista sul genere... oppure più elaborata...... tipo la Minispecial??? (allego foto dimostrativa)
Infine ho rimontato un po di cose (scarico e radiatore) per vedere un po l'effetto "totale" del lavoro
Ho rispolverato anche l'ammortizzatore di sterzo, per capire come predisporre gli attacchi "se dovessi montarlo"
Prossimamente dopo la strumentazione, valuterò con voi come meglio posizionarlo e collegarlo allo sterzo