Aggiornamento dopo un paio di giorni passati alla fresa e al tornio, ho iniziato (ma sono anche a buon punto) il supporto tra il telaio e il cupolino (anteriormente).... il tutto da "attaccare" al supporto che ho saldato al telaio precedentemente.
Dopo aver realizzato una dima in cartone per vedere se corrispondevano le distanze, gli angoli... e per poter essere libero di apportare preventivamente tutte le modifiche, sono passato a ritagliare il pezzo da due piattine di alluminio da 2 mm
Prima prova di massima del "naso del formichiere"
Quindi iniziamo a realizzare le boccoline distanziali che daranno corpo alla struttura.
Da ultimo, si passa alla realizzazione del supporto da fissare sul naso del formichiere e che lo collegherà al cupolino.
Peccato che non ho un pezzo di alluminio delle dimensioni che servono a me... e quindi devo ricavarlo da un tondo, tornito a misura e poi fresato per ricavarlo.... un po come ricavare uno stecchino da una quercia!!!!
Alla fine sono arrivato a sbozzare la forma e le misure e quindi iniziano le prove per vedere se tutto corrisponde.
Diciamo che non mi dispiace.
Forse dovrò scavare un pò la parte superiore vicino al telaio, se mi dovessi rendere conto che il traliccio mi intralcia i cavi dei freni.
Visto che oggi poi mi sono arrivati i termometrini digitali, ho provato a vedere se e come poteva essere piazzato.