Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-16, 13: 32   #70
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Altro passo avanti per la fine del lavoro.... fatto.
Certo che con 33 gradi alla 9,30 di sera, resinare non era proprio il massimo della vita.

Come prima cosa, ho eliminato tutte le pareti del vecchio serbatoio che erano dentro la nuova sagoma, raccordato ben ben con le nuove sagome e quindi data una bella passata alla vetroresina vecchia per poter principalmente avere una buona base dove far aderire la resina nuova.... e poi anche per sfinare un po lo spessore delle pareti che è sempre e dovunque eccessivo.

Quindi una bella resinata con savriati foglietti di lana e vai ad aspettare che tutto si asciughi..... che con questo tempo non ci vuole molto!

Come risultato del lavoro, non mi dispiace affatto.... visto da sotto, sembra che sia nato di quella forma.
Inoltre, alla fin fine i lavoro è stato quasi più facile di quello che prevedevo nella mia mente.
Adesso rifilatura e tanto stucco e carteggiatura per dargli la forma esterna desiderata.

Ho anche provato a mettere dentro il suo serbatoietto.....
Cacchio, praticamente si sperde!!!.
Mi sa tanto che vedrò di fargli dei fissaggi alla cover del serbatoio così da renderlo solidale ad essa e non appoggiato sul telaio.

prontolino non è collegato   Rispondi quotando