Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-16, 20: 58   #63
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Sta diventando di nuovo troppo caldo per lavorare!!!
In compenso per i lavori di vetroresina si riesce a far catalizzare il tutto molto velocemente!!!

Il pezzetto di vetroresina di chiusura è stato sagomato, fissato con stucco da carrozziere e quindi saldato con due fogli di lana di vetro e resina internamente. Una volta asciutto, toglierò tutto lo stucco esterno e pareggerò i punti di contatto.

I due fori di fissaggio laterali del codino, invece, sono stati semplicemente chiusi con del nastro da pacchi

Quindi una pennellatina di gelcoat di finitura (più che altro perchè mi avrebbe riempito perfettamente tutti i punti di unione con il vecchio)

.... e infine due foglietti di lana di vetro anche li, per ricreare la parte strutturale.
Speriamo che la resina, un po vecchiotta.... non faccia scherzi, ma confido che stasera alle 20,30 il termometro a parete segnava 33° e quindi ottimo per fare da forno .
Poi.... vediamo anche di passare al davanti.... che un pochino di perplessità me le lascia.

In compenso ho iniziato a guardare il prossimo progetto.....

Supermono Aprilia con motore Pegaso 650 su telaio RS 125 (penso la Extrema... ama sono tutti uguali)
prontolino non è collegato   Rispondi quotando