Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-16, 21: 40   #62
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Con il fresco..... riprendiamo un po i lavori.
venerdi, che era il top per pioggia e fresco, l'ho deciso di passare a fare il Ratafià, vino liquoroso aromatizzato alle ciliegie visciole che quest'anno ho fatto in quantità industriale (ben 7 litri!!!)
Quindi sabato e domenica, nei ritagli di tempo sono tornato a mettere le mani sulla minimoto, per cercare di portare avanti e fare un altro passettino alla fine di anche questo progetto. (mi aspetta il Supermono da fare )

Truccioli, purtroppo ne ho fatti e al momento stop... resta la polvere... e quanta polvere!
Ho messo mano al serbatoio/codone che avevo già sverniciato.
Ho quindi deciso di rifilare sotto il tratto sella serbatoio (guardare la traccia messa nella foto della pagina precedente e ... scopri le differenze), oltre a cercare di diminuire la punta troppo pronunciata in basso del codone (ho rifilato anche li di 2,5 cm)

Visto che c'ero, ho anche carteggiato la vernice catalizzata seria che ho trovato sotto che in alcuni punti era scheggiata.
Il tutto per togliere quanti più strati possibili di materiale e poter lisciare meglio possibile per prepararlo epr il fondo.

LA POLVERE!!!!

Poichè il fissaggio della sella/codone non avverrà più lateralmente al codone, ho anche deciso di spianare dietro la resina che c'era, così da prepararlo a dargli una resinata io a chiusura.
inoltre, ci saranno stato strati di 1 centimetro di vetroresina.... roba assurda, se si pensa che è un mezzo fondamentalmente racing..... (3 mm erano strasufficienti!!) il fresino scottava alla fine!!!

Ho anche iniziato a dare un occhio alla ricostruzione della punta del codino che dove passa lo scarico era stata "sbranata".... non ho capito perchè.
Ho quindi preso un foglietto di vetroresina sottile e al momento, l'ho segnato per ritagliarlo e ricreare la parte mancante (poi sarà sagomato per il passaggio del silenziatore)

Questo giusto per ricordare come era!!!

prontolino non è collegato   Rispondi quotando