Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
A me non sembra di aver fatto paragoni, io ho scritto quello che uso e ho aggiunto che quella via di mezzo (pit,minigp, ohvale) che non rappresenta ne l' una ne l' altra categoria ( minimoto e moto vere ) non mi piace, non mi attira e secondo me è un ripiego per gli adulti che non possono permettersi le stradali vere e le piste per quelle moto. Non c' è niente di male in tutto questo, per carità, mi ritengo solo fortunato, mio figlio avrebbe voluto passare in miniGP e io ho detto NO, per i motivi che ho spiegato in precedenza.
|
Sinceramente continuo a non capirti... ma non fa niente.
Se per te le 10/12 pollici sono un ripiego OK, lo capisco e posso anche darti ragione... ma allora lo sono anche le minimoto... almeno se usate da un adulto... spero che su questo tu sia d'accordo... altrimenti il tuo ragionamento mi diventa sempre più oscuro...
Personalmente quando ho scoperto il problema al menisco mi sono posto il "problema" se prendere una pitbike (12") oppure una moto "grande" (sportiva, semimanubri...)... visto che tanto il carrello lo avevo già e il costo di acquisto può essere simile (io ho preso un CRF 150 che forse costa molto di più di tante moto usate "prontopista")...
Ma alla fine ho fatto sia un ragionamento economico sia un ragionamento di rischio... la moto "grande" costa di più sia per le piste sia per le gomme... quindi a parità di budget annuale con il CRF posso girare almeno il doppio delle giornate... che PER ME è la cosa più importante... quindi ho preferito avere più possibilità di usarla di più piuttosto che andare poche volte in piste blasonate da motomondiale...
Secondo, ma più importante, è la valutazione del rischio fisico... con una 600 da pista si fanno tranquillamente più dei 250 Km/h e gli incidenti sono potenzialmente molto più pericolosi rispetto a quelli che possono succedere in una pista da minimoto o in un kartodromo... quindi anche qui a parità di spesa economica del mezzo ho scelto quello più "sicuro"... a quasi 40 anni con una moglie e una figlia di due anni si iniziano a guardare anche queste cose... penso che tu possa capire.
Ho detto questo solo per dire che la mia scelta non è derivata proprio da un "vorrei ma non posso" (almeno economico) ma da altri fattori che comunque nella vita vanno valutati... oppure se la tua frase si completa anche con "
Vorrei girare in pista con una moto da 120 Cv
ma non posso rischiare così tanto perchè ho una figlia di due anni e allora spendo uguale girando con le 12" ma rischiando meno"... allora è vero, è un vorrei ma non posso.
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Quoto in pieno!
E continuo a ripetere che confrontare i tempi come fa fabri non ha senso!
Perche se vado in un pistino da 6-68 in minimoto e con una r1 è normale che la mini gira meglio, ma non è che la r1 fa cacare! 
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Ahah ma io parlavo dei kartodromo però cmq l importante è far finta di darci il gas ahah
|
Ma voi stande andando un po' agli estremi... prendiamo un Galliano Park o l'Xbikes... sono piste dove ci girano ormai tutte le categorie... magari sono un po' veloci per le minimoto ma sono lente e strette per le PitBike... quindi nessuna delle due è a proprio agio al 100%... ma anche li i "Best laps" delle varie categorie sono molto vicini...