Quote:
Originariamente inviata da minidag
Scusa ma... che paragone è allora?
|
A me non sembra di aver fatto paragoni, io ho scritto quello che uso e ho aggiunto che quella via di mezzo (pit,minigp, ohvale) che non rappresenta ne l' una ne l' altra categoria ( minimoto e moto vere ) non mi piace, non mi attira e secondo me è un ripiego per gli adulti che non possono permettersi le stradali vere e le piste per quelle moto. Non c' è niente di male in tutto questo, per carità, mi ritengo solo fortunato, mio figlio avrebbe voluto passare in miniGP e io ho detto NO, per i motivi che ho spiegato in precedenza. Per fortuna sia a mio figlio che a mia figlia il cross e l' enduro sono piaciuti moltissimo, ho ripreso ad andare in moto anch' io senza spendere una follia e siamo tutti felici e contenti
Quote:
Originariamente inviata da minidag
Rileggendo tutto anche questa affermazione mi suona "strana"....
Tu dici di usare un Kawa 85 Cross e questa moto ti da soddisfazioni e ti diverte... giusto? Ho capito bene?
Beh... se così è non capisco come possano essere così diverse le "scoreggione" che hai visto in pista (asfalto)... proprio il Kawa 85 assime al CR85 e al KTM sono molto diffuse anche su asfalto... ovviamente trasformate in Motard... e le loro prestazioni sono di alto livello, è vero, ma paragonabili a quelle di una buona PitBike 4T... non è che vanno il doppio... quindi se per te un Kawa 85 è divertente allora lo devono essere anche le scoreggione (almeno le migliori).
|
Premetto che il kawa 85 di mio figlio va quasi più forte del 125 di mia figlia, in più mio figlio ci mette del suo e mi semina regolarmente.
Gli scoreggioni, con quei maledetti motori cinesi 4t hanno un freno motore che definire fastidioso è dir poco (ktm da la possibilità mediante rimappatura di ridurre molto questa cosa fastidiosa) e non allungano nemmeno un po', direi che la definizione di sbragone è la più azzeccata:
Quote:
Originariamente inviata da sbragone5
francamente stare su un rettilineo a cambiare marce vedendo le ere trascorrere mi fa addormentare, poi ineccepibile percorrenza e piegoni da paura come la moto vera peró questo a me alla lunga stuferebbe.. Neanche uno staccatone da perdere il fiato..
|
Io spero di essere stato chiaro questa volta.
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Un altra cosa che ho notato è che i pittari sono un po più umili rispetto ai minimotisti che spesso sembra siano in moto GP ma magari girano su tempi molto alti.
|
Ohh una cosa su cui sono d' accordo, ed è uno dei motivi che mi hanno fatto venire la nausea del mondo minimoto.