Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-16, 13: 18   #8
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

se ci basiamo dalla vista dall'esterno sulle minimoto sembra di essere su dei tricicli piantati. Non si può esprimere una valutazione senza provare. E' come provare una cina con motore ad aria e dire le minimoto fan cagare. Se i vari pisano, bugatti, pittaluga ecc son tutti passati a gomme 12 e nessuno tornerebbe indietro ci sarà un perchè no? Senza considerare che molti ragazzi del civ gareggiano con le pit mentre in minimoto no, cross idem anche se ottimo allenamento ma è una guida completamente diversa. Io personalmente trovo molto + goloso il rombo del 4t che la zanzara 2t ma son gusti e poi una roba è dall'esterno una da dentro. Tuca tu forse avrai guidato una pit tempo fa e probabilmente cina ma negli ultimi 2 anni le ciclistiche hanno sempre + geometrie da moto e si guidano da moto, il motard non centra assolutamente nulla con le pit. Nel motard spigoli, ti pianti in curva ed esci di motore. Le pit hanno il triplo di percorrenza e agilità di una minimoto. Io sono rimasto subito sorpreso alla prima prova. Vi faccio 2 confronti sui tempi quest'anno ad ottobiano nella stessa giornata.
pit bike 16 cv 1.1.8
pit bike 14 cv agonisti 1.2.5
ohvale con De Nardo alfiere ohvale daytona da 22cv 1.1.8
Crf con Lamagni che il gas lo da a 3 mani 22cv 1.1.8
La prima delle minigp con motore crf da 22cv 1.2.3
sapete in quanto gira Biaggi a 8? In 57 e gli amatori agonisti che van forte in 1.0 e parliamo di 70 cv alla ruota non 14.

Mio esempio personale a Rozzano, con rrz 2011 con iame 50 power da 15 cv, peso moto 30kg io sui 85kg best 40.8
Sabato scorso pit bike pitom con yx 160 con 14 cv bancati, peso moto 75kg, peso pilota 95 kg con armatura, best 41.01

Per vostra conoscenza sui telai :
Pitom telaio interamente dm
Scarabelli dm
bucci dm
rotek scatolato in alluminio interamente prodotto da loro
zpf telaio ita fatto da loro
per dire i principali.
Cosa hanno di cinese? Cerchi costo 150 la coppia, bucci monta faba 700 euro ma sono a raggi e li cambian tutti e la base forche e mono.
Io ho pitom ciclistica con freni formula anteriore e cina posteriore telaio interamente dm compreso forcellone, mono mupo ab301 compressione estensione precarico e basse e alte velocità costo nuovo 850, forche fastace costo 250+ 150 preparazione, comprata nuova a 2300 euro.
Le pit come punta massima arrivano sui 100 km/h come le minimoto ma hanno molta + percorrenza e coppia sotto. Io non tornerei mai indietro neanche pagato. A breve cambierò gomme le pmt, le ho su da 12 uscite e sono ancora al 50/60% costo nuove 140 euro. Fate un pò voi.
Dimenticavo e ci credo che gli scooter ti sembra vadano di + ne girano con 30/35 cv.... solo che a tempi poi magari prendono secondi, sul dritto, purtroppo, siam bravi tutti.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando