@minidag:
So che ci sono vari tipi di telai, diversi motori e cilindrate, capisco che le moto con ruote da 10"-12" siano un po' più comode delle minimoto, ma vorrei sapere cosa porta l' utente medio ad usare questi mezzi.
Onestamente tu ti diverti ? Indipendentemente dalla tua abilità di pilota, le prestazioni di questi mezzi ti soddisfano ?
Spiego anche il perchè di questa domanda:
Io uso il ktm 125 di mia figlia e a volte il kawa 85 di mio figlio, volendo potrei usare anche un 250 2T, moto che guidavo da ragazzo, ma non comprerei mai un 450, sarebbe "troppo" per me e rischierei di farmi male. Le moto che uso mi danno una certa soddisfazione, sono cilindrate un tantino "impegnative", soprattutto l' 85 che va tenuto sempre a regimi molto elevati. Quello che ho notato a Ottobiano vedendo passare i vari modelli, è che questi motori 4T (cinesi o giapponesi che siano), fanno una fatica boia ad andare avanti..... il rettilineo veniva percorso in un' eternità..... 2-3 marce dentro ed erano sempre fermi.....
C' è anche un altro aspetto da considerare, un adulto su un mezzo del genere ci sta proprio male....almeno, a me non piace.
Ma non avete mai considerato la possibilità di acquistare una MOTO vera ? Vorrei capire se sono io che sono vecchio e legato al passato o se queste motorette vi regalano davvero così tante emozioni..... oppure rappresentano un ripiego, un "vorrei ma non posso" ?
|