Ciao!
Io dopo 4 anni di stop dalle minimoto sono tornato quest'anno su "moto piccole" proprio con le Pitbike... mi avevano sempre incuriosito e adesso che un problema ad un menisco di un ginocchio mi impedisce di stare sulle minimoto ne ho "approfittato" (avrei preferito forse avere il menisco a posto) e ne ho presa una... anzi due!
Dalla mia piccola esperienza posso dirti che il mondo delle Pitbike è molto variegato e non è subito facile comprendere cosa si sta vedendo.... nel senso che spesso si vedono moto "simili" con telai che sembrano uguali ma che in realtà non lo sono... o meglio uno è fatto in Italia con ottimi materiali e l'altro è full made in China...
La "forbice" tra i mezzi molto prestazionali e quelli basici è molto ampia.... così come i prezzi... quelle più economiche possono andare dai 400/500 euro già in configurazione motard e pronte per la pista... ma certamente non gli si possono chiedere prestazioni da urlo....
Poi però ci sono le "top level" che possono essere pitbike fatte completamente in Italia con motori giapponesi oppure Honda CRF150 trasformate in piccole motard con gomme da 12" che hanno prestazioni davvero notevoli ma anche i prezzi salgono.... diciamo che si va sui 3/4 mila euro.... e le prestazioni di queste moto sono invece di livello davvero elevato.
|