Dimenticavo che nel frattempo avevo perso un pomeriggio a mettere in squadro il forcellone che risultava con i due bracci ruotati e pure non allineati....
Poi una volta fatto, ho messo il tutto in linea e ho cercato l'allineamento delle ruote e della catena.
Ho anche finito di ritagliare e forare la piastra del freno
Certamente un vero fresatore avrebbe fatto di meglio, è piuttosto grezza come smussature dei bordi, alleggerimenti ecc ecc.... ma essendo il primo lavoro che faccio di una certa entità, mi ritengo più che soddisfatto.
poi ho iniziato a prendere le misure dell distanziale..... e mi sono accorto che per fare un allineamento come si deve prevedeva delle misure che non avevo per la larghezza del cerchio
Poichè se volevo arrivare al dunque dovevo mettere mano anche al cerchio, ecco che è stato smontato e iniziato a lavorare per stringerlo.
Ed ecco la prima prova di montaggio (prima di mettere l'altro cuscinetto e chiudere il tutto.)
E dopo alcuni piccoli aggiustamenti ecco il lavoro terminato
Peccato che la cazzata la abbia comunque fatta...
Nel fare l'allineamento della catena, non ho usato la corona che è leggermente disassata e quindi devo ragionarci sopra se lavorare il cerchio o se una corona non disassata mi risolve il problema (ma la dovrei comprare e mi girano le scatole perchè già ce l'ho....)
Ho comunque provato a montare la catena (che è corta e anche quella non va bene....

)
E quindi ho iniziato a ragionare sulle pedane.... ma li sto ancora in fase di abbozzo di idea....