Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-16, 22: 01   #41
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Ok... in giro su internet, per quel poco che ho cercato, non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio, quindi per non saper ne leggere ne scrivere, ho deciso che le la freso da pieno in casa!!!!

Ho trovato un vecchio pezzo di una lastra di anticorodal e visto che ci stava proprio bene come dimensioni, ho deciso di fresarla epr pareggiare le facce e dargli quell'effetto lavorazione di fresa.
Poi ho messo sopra la vecchia dopo aver sporcato di verde con un Uniposca e l'ho segnata con una punta per tracciare.

Adesso???? come cacchio faccio a ritagliarla??? troppo grossa per entrare di fresa e sopratutto, come la tengo??

Per forarla, ho usato il vecchio sistema dei fori vicini perimetrali.

Quindi iniziamo a pulire i bordi .... accendiamo la fresa con le frese nuove prese stamattina.

ed infine ecco la lastra ritagliata

Adesso ci sarà da divertirsi per fare le parti raggiate esterne.....

Visto che avevo ancora un pochino di tempo, ho deciso di iniziare ad aprire qualche foro. Fatto quelli per la pinza e filettati (così la pinza la fisso al contrario da dietro, visto che ha i fori *****
Prova.....

Adesso c'è da fare l'asola più lunga per bloccare il ribaltamento della pinza e quindi il foro da passare attorno al distanziale ruota.
Il problema adesso, è che mi sono accorto che il disco che avevo montato è storto come se avesse preso una botta laterale!!!!
Adesso devo anche cercare un altro disco per poter fare poi l'allineamento della pinza sul disco... che palline!!!
prontolino non è collegato   Rispondi quotando