Finalmente dopo tanto pensare a quale soluzione fosse migliore per montare i silenziatori, ho trovato quella che è forse la più stupida e forse per questo la migliore. (semplicità innanzitutto.)
Quindi ho trovato le bussoline filettate a pressare e le ho messe sui silenziatori per fissarli e poi due staffettine laterali a cui imbullonarle. Prima ragionavo sempre con qualcosa da sopra o sotto... ma da sostenerlo lateralmente.
Ho iniziato a revisionare il carburatore..... I problemi sono:
1) le membrane nuove da sostituire
2) l'attacco del tubo della miscela che è crepato
3) la mancanza della vite del massimo.... :martello2.gif: :martello2.gif:
Per le membrane, dopo una lunga ricerca nei cataloghi, siamo arrivati al dunque che erano uguali a quelle di un altro carburatore della stessa marca e quindi sono riuscito a trovarne una serie.
ed ecco l'apparecchiata.
Poi ho iniziato a smontarlo completamente per pulirlo fino in fondo ... e perchè devo cambiare le varie guarnizioni.
Mi è stato dato anche un altro carburatore da sacrificare per prendere il tappino del tubo miscela... ma nel toglierlo anche quello si è crepato.....

rotesta:
Alla fine ho visto che era un pezzo pressato dentro e con un minimo di cattiveria ho deciso d trapanarlo per toglierlo.... visto che tra l'altro non ha passaggi che potevano ostruirsi e che la ciccia attorno c'era.