Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-16, 14: 08   #143
prontolino
MotoGP Biker
 
L'avatar di prontolino
 
Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Spiaggia di velluto
Messaggi: 2,424
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Tuca... ecco invece che ho fatto...

Finita la realizzazione del supporto del canotto e relativa regolazione dell'inclinazione.



Dopo aver tirato un respiro...... ho preso il frullino e via..... basta pensieri e andiamo, si taglia!



Poichè vorrei usare i tubi sotto come riferimento e punto di rotazione della nuova angolazione del canotto, decido di ripulire solo la parte sopra dei tubi rimasti nel canotto di sterzo.
Quindi via al tornio.



.... ma poichè il momento deo cogl....one passa ogni tanto, eccomi a non accorgermi della staffettina anteriore lasciata e l'utensile che ci cozza sopra andanto in frantumi.



Ok... giriamo la placchetta, ricominciamo con calma e alla fine, ecco il canotto pulito (avevo seriamente pensato di ricostruirlo ex novo!!... e non è detto che lo faccia veramente,...... vediamo con questo)

Quindi riposizionato sulla dima e messo con l'angolazione che vorrei dargli...... 10° dalla verticale



Come dicevo, i tubi sotto saranno risaldati e faranno come punto di rotazione, sopra, visto che la nuova angolazione distanzia parecchio il canotto dal telaio, ho pensato che li collego con una curva e poi....... alla prossima puntata.

prontolino non è collegato   Rispondi quotando