Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-16, 13: 00   #122
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

In compenso ho un paio di altre idee.... molto American Style.
Rifacendomi alle muscle car e agli scarichi sotto portiera, mi sono venute in mente altre due possibilità..... e devo ammettere che mi piacciono tutte e due, sia per l'estetica, per la pulizia della linea e sopratutto per il fatto che non vado a mettere nulla fuori dalla sagoma.... ne sul pianale.

Versione doppio da un lato.

Mi piace e non poco, se non fosse per il fatto che l'archetto che sorregge dietro il pianale mi intralcia per il silenziatore più posteriore.
Dovrei modificarlo come dovrei modificare anche il barilotto filettato che mi tiene dietro il pianale.

Oppure la versione a V sempre American Style

Questa mi piace parecchio anche perchè oltre l'estetica c'è che è di facile realizzazione, basta un tubo che mi esce dallo scarico dritto senza tante curve strane, si dirama a V sotto la pedana e si collega ai silenziatori.
Per di più, mi lascia libero sotto lo spazio sul forcellone tra carburatore e ruota per poterci mettere una piccola batteria e qualche altro eventuale accessorio elettrico

Come li vedete????
Al 99% mi sa che delibero l'ultima versione. Certo è che se non avevo quei silenziatori da usare e già preparati da tempo, con un sistema a DOC progettato specificatamente...... anche l'altra soluzione era molto interessante.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando