mmmhhhh... Jamiro, ancora non proprio.
Di occasioni ce ne sono.
Comunque, quale che sia, un 125 2T, pesa quanto un motore orizzontale 4T, ha il "doppio" della potenza, delle marce...... e dell'affidabilità. (e la metà del costo)
Diciamo che sintetizzando era questo il discorso che facevo, a prescindere dalla marca e tipologia.
Fabry, la tua opinione è sacrosante e non sta a me dire che hai tornto.... o ragione.
Si parlava delle proprie idee di come vediamo questo mondo, il mondo delle 10 pollici, ecc ecc.....
Poi se te vuoi la pappa pronte perchè vuoi andare in pista e sfondarti di km e litri benzina, se io invece voglio fare il piccolo costruttore e accenderla per pochi minuti in tutto...... ognuno fa quel ce meglio crede.....
Ho solo detto che spendere cifre assurde per mezzi che si maciullano da soli... mi sembra una cazzata. Che poi invece ce ne siano di altri che invece stanno insieme come a sfidare le leggi della natura.... bhè meglio per loro e di chi li ha trovati
Ecco perchè mi ero permesso di dire la mia e di dire che un motore come un 125 2T, avrebbe secondo me degli innegabili vantaggi.
Poi devi sbatterti per montarlo..... comprati quello che vuoi e non sbatterti..... chissene....
Circa il discorso che il 2T non ha freno motore..... anche li chissene...... mi sembra che i mezzi da competizione che montano quella tipologia di motore, non sono fermi... tutt'altro... e a riprova, mi spieghi perchè le moto da competizione a 4 T hanno tutte la frizione antisaltellamento che sblocca il motore in fase di rilascio??? Non ti sembra che poi ci troviamo in una situazione analoga a quella di un 2T ???
Circa la potenza..... non ho mica parlato di prendere l'ultimo motore GP da 50cv. Ho solo detto che un motore semplice e poco tirato ha la stessa potenza di un 190 Daytona ma con altri vantaggi. Non mi venire a dire che ho parlato di motori strani, costosi, esotici.... uno sfigatissimo Daytona 190.....
|