Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-16, 17: 42   #23
Ziopaperino
Mini Biker

ubicazione: Parma
Minimoto: Dm
predefinito

..scusatemi ma rileggendo non ho risposto per intero a Prontolino,

è vero qualcuno cambia solo il segmento, questo si faceva 20 anni fa quando le camice
erano in ghisa ed i segmenti ....anche (o vedi cilindri cromati), sostituire il segmento in un cilindro nichelato non ha veramente senso, se lo fa l'amico di vostro cuggggino vuol dire che gli danno fastidio le alte velocità.

Se usassimo segmenti senza riporto su cilindri nichel passeremmo più tempo ai box che in pista, vi ho dato la versione corta e alcuni approfondimenti non sono stati scritti.
Bisogna ricordarsi che il segmento non deve adattarsi solo alla camicia ma anche al pistone, se date uno sguardo ad un segmento usato che avete in cassetta vi accorgerete
che da una parte è lucido e dall'altra è nero/grigio come mamma l'ha fatto, la parte lucida
è quella che si adatta a sua volta nella cava del pistone e per preciso quella bassa(verso lo spinotto). Anche qui possiamo adattarne anche un altro ma poi basta,il pistone è bravo e buono ma poi si rompe i ********s anche lui. Lì la tenuta è importante anche più che tra segmento/cilindro.

..penso sia completa..

Max
Ziopaperino non è collegato   Rispondi quotando