bhooo.... sarà ma le 10 pollici a me non sconfifferano molto.
Sembrano un vorrei ma non posso...
In casa ho solo cose "cinesi" riguardate da me da capo a fondo e di problemi seri mai neanche l'ombra a testimonianza che il problema vero dei mezzi cinesi sta nel fatto che il controllo qualità è veramente scarso.
Mi sono fatto una minimoto C1 stramodificata e non mi ha mai dato un problema, gli unici erano dovuti ad un carburatore (Dell'Orto) che non voleva saperne di carburarsi.
La pit invece è anche quella cinesissima ma ricontrollata da capoo a fondo e anche li va che è una meraviglia, ma in pista ci sono andato una volta sola causa il problema del trasporto.
Purtroppo o hai una macchina un po capiente, o te ne frega di rovinarla strisciando pedane o manubri.... o qualunque cosa sporga ...... oppure devi andare di carrello.
Una 10 pollici, per quanto più piccola comunque dentro certe macchine, escludendo il discorso di cui sopra, è la stessa cosa.
Che poi la differenza stia sostanzialmente sul fatto che la pit è in piccolo una vera moto con sospensioni, cambio, movimenti del corpo ecc ecc.... è la unica e vera differenza.
Inoltre, penso che il fatto che adesso molto sia nel mondo pit e non più minimoto, è perchè il mercato cinese ha riversato li le novità cavalcando l'onda della novità.... quindi un po come era successo anni fà con la minimoto.
Logicamente la cosa vele secondo il mio modo di vedere le cose, anche epr le 10 pollici.
P.S. l'unica cosa che non mi piace della pit, è il motore..... un 4T non mi è mai piaciuto... preferisco il 2T e per questo vedo di buon occhio le modifiche (come mi piacerebbe fare) di un telaio pit con un vecchio motore 125 dove hai potenza come un 190 daytona o CRF, costo praticamente 0 perchè un vecchio motore Cagiva o Gilera.... o Honda te li tirano dietro, un cambio spazieto meglio e con più marce perchè alla fine una pit ne usa 2 e ducis in foundo una affidabilità di almeno 20.000 km (e ditemi quale motore dura 20k km??)
|