Finalmente posso riprendere il lavoro per la costruzione del mio monopattino a motore.
Dico finalmente perchè sul più bello il tornio ha deciso di prendersi le ferie.... e dopo incavolature e montaggi/smontaggi la colpa era solo del pulsante di inversione marcia :incaz: :incaz:
Poi il trapano a colonna ha avuto bisogno di cure amorevoli per cercare di farlo girare più dritto possibilie (sto a circa 15 cen di eccentricità che per il cinesino mi sembrano anche decenti)
Quindi dicevo.... riprendiamo il discorso, visto che mi sono accorto essere rimasto un po indietro con il racconto.
Il piantone dello sterzo è stato quindi tagliato concavo per abbinarsi al tubo e poterlo saldare bene.
Contemporaneamente ho cercato un manubrietto piccolo (ero indeciso su una cosa dritta da MTb o sagomato) e alla fine mi è saltato fuori una biciclettina di quelle da bimbi senza pedali.... PERFETTO era lui che cercavo!!
Fatto il supporto stile MTB per fissare il manubrio al pianto e vai di saldatura ad ottone in modo che poi mi fosse quanto più invisibile possibile
Ed ecco il tutto montato....
Solo che purtroppo ha dei difetti che devo correggere.... intanto il fatto che con la forcella così piegata, ha una rotazione strana che non è comoda da usare .... Dovrei seguire parallelamente l'asse di rotazione ma andrei troppo indietro, oppure.... bho... devo ragionarci.
Inoltre il tubo così esile e lungo non resta rigido. Anche li devo pensare a qualcosa di esteticamente carino e leggero ma che me lo irrigidisca.