Quote:
Originariamente inviata da luca1988
Io fabry condivido in pieno il tuo pensiero, anche se io in mini 2500 euro per un motore non li ho mai spesi..e con 150 euro di spesa sul motore ci giro un anno intero..
|
neanche io li ho mai spesi ma uno iame 50 nuovo completo di marmitta e carburatore viene 1600. Una preparazione base parte da 200 euro e quindi i costi non sono molto lontani da quello che può essere un day che nuovo costa 1200 + 170 di carbu + 400 di scarico completo, l'albero ita costa 470, il pistone 150 insomma i costi son diversi naturalmente. In mini spendi 150 di revisione, quanti treni di gomme cambi all'anno? Io in un anno girando 2 volte al mese gare comprese ne compravo 3/4. Ogni treno son 110. Sai quanto costano le pmt da 12"? 145 e sono + che performanti per oltre 8 uscite, un treno di sava costa qualcosina meno e durano anche di +. In + quanto spendi all'anno di frizioni? Mettiamo un 100 euro? Non ditemi che con una coppia di massette ci si gira 1 anno intero perchè io almeno 3 (salvo problemi di massette che si scollavano) non è mai comprati senza scordare 12 mila piatteli di peso diverso, 12 campane, pignoni, corone, catene ecc ecc ecc.
Quindi quello che voglio dire è che le pit e anche le 10 a conti fatti sono molto + economiche grazie anche a dei campionati che utilizzano delle regole per contenere i costi, le elaborazioni sono spesso vietate o cmq di molto limitate. Quindi gli amatori sono molti dato che con 400 compri un motore, gli cambi il pistone 2 volte all'anno a 50 euro e fine della storia. Quindi alla fine forse quel motore da 400 euro è la scelta migliore e i numeri lo dimostrano.
Io mi sono iscritto al 12 pollici, ci sono già di sole pit 220 iscritti paganti (diciamo che sono i numeri degli anni d'oro del wlb) licenza, preiscrizione, assicurazione ecc ecc ho pagato 50 euro mentre in mini a meno di 100 euro non si riusciva mai e non avevi neanche acceso la moto.