Quote:
Originariamente inviata da Gilles Lomba
Be io 1600€ per un motore non li spenderei mai, ne ho spesi 700 per lo iame usato completo di tutto, ma sinceramente se tornassi indietro non li spenderei di nuovo, per il semplice fatto che ci sono molte occasioni a meno ed è stato un acquisto dettato dalla foga, anche perché nelle mini se si parla di moto conta al 90% la ciclistica e 10% il motore se non si corre nei kartodromi! Purtroppo a Codogno ho girato solo 2 volte con sava marce con 10 uscite, quindi puoi immaginare la tenuta visto che tu le hai tolte dopo 3 uscite! Per essere un amatore e non aver mai fatto gare non mi posso lamentare, dato che la ita ce l'ho da un anno e faccio 1-2 uscite al mese, appena avrò dei tempi certi a Codogno ti farò sapere, ma purtroppo come in tutte le cose se non ci si allena non si migliora! Comunque se ne sente di gente che torna alle mini dopo aver fatto un periodo con le pit...l'unica cosa che mi ispira delle pit è che non metti quasi mai mano alla cassetta degli attrezzi!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
oooooooooo non iniziare a fare come GiakoBlade che gira da 8 anni e dice che a Rozzano ha girato una volta sola ahahahah. Io mi son trovato spiazzato in pit proprio perchè come dici tu il motore conta veramente poco, tempi alla mano 1 secondo su piste medie di 1200m. 1-2 uscite al mese guarda che non son poche per niente, io le facevo nei periodi in cui mi allenavo di + e tra una menata e l'altra (pista, benza, caselli, mangiare ecc stiam parlando di quasi 200 euro al mese) 3 volte alla sett si allenano solo i piloti top con moto e gomme pagate e piste vicino casa. Io li vorrei vedere tutti questi tornati indietro di cui spesso parlate perchè se è gente che in mini faceva 4 uscite l'anno ed è stato 1 anno in pit per poi tornare indietro non mi sembra faccia molto testo. Tu lo sai quanto mi piaceva la mini ecc ma il giochino per me si è rotto, al momento l'unico campionato, escluso uisp radicato in Emilia, è quello di Codogno che ha una formula vincente per l'amatore media che vuol fare la garetta senza sbatti ma non penso si riescano a riunire + di 30 senior. Io invece conosco tanti dalle mini passati in pit (e parliamo anche di gente che in mini era tra i primi all'italiano) o in ohvale/minigp e che non ha la minima voglia di tornare indietro, anzi...
in questo primo mese ho anche trovato un bell'ambiente, a dispetto di quello che se ne dice, dove c'è gente molto simpatica e disponibile e dove l'età media è 40 anni e quindi gente sposata con figli che pensa solo a divertirsi e delle varie minkiate non gli frega + di tanto, certo gli stronxi ci son sempre sia chiaro. La moto poi è comodissima e da guidare è veramente bella e comoda cosa che passati i 30 inizi a ricercare senza considerare ciò che dici tu. Io ho fatto 4 uscite e a parte cambiare il pignone la sera prima in pista metto benza, gonfio le gomme e fine.