Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-15, 13: 24   #1
prontolino
MotoGP Biker
 
L'avatar di prontolino
 
Registrato dal: 16-11-08
ubicazione: Spiaggia di velluto
Messaggi: 2,424
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito Contagiri contaore.... batteria

Ho un contagiri/contaore come quello in foto



Mi servirebbe sapere un paio di cose.
Lo uso per la minimoto, per tarare il punto di attacco della frizione ma ultimamente ha il display con i numeri piuttosto fiochi.
Ho pensato che cambiando la batteria si sarebbe risolto tutto, però con un po di difficoltà sono riuscito ad aprirlo dietro e ho scoperto che ha un coperchio incollato e sotto nel circuitino, la batteria è bloccata lateralmente con la colla a caldo e sopratutto è dentro una copertura in termoretraibile.... come a far capire che non ci sono possibilità di sostituzione.

A questo punto, mi serve sapere se il contagiri praticamente "si riprende" con il semplice uso oppure no.

Da ultimo, mi servirebbe sapere se ha la impostazione del regime massimo che si raggiunge, perchè avendo fatto delle modifiche al motore, vorrei sapere a quanto arrivo.

P.S. il filo del segnale della candela è diventato un fil di ferro da quanto è rigido!!!! :cursing:
prontolino non è collegato   Rispondi quotando