Finalmente ho terminato lo stampo del serbatoio benzina....
Adesso bisogna vedere se sono bravo a realizzare il pezzo in maniera che sia anche bello da vedere, oltre naturalmente che stagni.....
Avevo già iniziato a fare le parti sopra e sotto.... il "difficile" era la parte attorno.
Più che difficile, è palloso, perchè tutti i materiali hanno le loro tempistiche per asciugare, per posarli, per cerarli, rifilarli... ecc ecc
Ecco il risultato. (sono contento perchè diciamo che è il primo stampo serio che ho fatto)
eccolo completamente smontato
e parzialmente assemblato per vedere come combaciano i vari pezzi.
Avevo nel frattempo preparato i vari pezzi da saldarci.... come gli attacchi al telaio, l'attacco del rubinetto o comunque del tubo di uscita... e il tappo
Il tappo parte da una foto di un tappo Bimota che avevo visto su un sito di carene per moto d'epoca da corsa e diciamo che è stato anche la prova generale in miniatura di quello che più avanti dovrei fare quando inizierò a mettere le mani sul progetto GP 350 epoca.
Ho anche finito il parafanghino dietro con la riparazione di alcuni punti di trama scoperta e la realizzazione della base da invitare alla pedana.
Domani si porta a verniciare con il trasparente lucido e un altro lavoro è finito.