Ciao ragazzi,
Innanzitutto scusate il ritardo ma purtroppo sono un po' incasinato questi giorni.
Il mio pensiero è stato sempre quello di un telaio in tubi di acciaio non piegati, o piegati il meno possibile. Ciò che avete detto sul reggisella lo avevo già scoperto in passato dopo una brutta caduta, è rimasto talmente piegato ed è per questo che lo volevo scomponibile.
Poi, il collegamento di telaio, reggisella e forcellone magari si può studiare di diversi modi e confrontarli (così non mi scordo che è uno studio per imparare hahaha). A me piacciono le piastre laterali tipo quelli che ha la BMS ma sarà importante il loro costo di fabbricazione, ad esempio quelli della BMS costano 70€ ogni uno in Spagna... Se tutto rimane in computer non è un problema ma se alla fine mi posso permettere di scendere in pista, vorrei spendere il meno possibile per fabbricarla ahhaa
Settimana prossima, al massimo tra due settimane, ci parlerò col professore su questo argomento e sono sicuro che con i commenti che avete fatto e la sua opinione ed esperienza si potrà andare avanti =D
Ho salvato tutta la informazione che mi avete dato, e fra un po' inizio le ricerca delle foto di queste minimoto per vedere le modifiche sopratutto di quelle che hanno un telaio in tubi, sopratutto i telai DM e GRC. Poi pian piano ho bisogno di confrontare le immagini e leggere ancora due o tre volte i vostri commenti perchè ci sono tante parole tecniche di questo mondo che purtroppo non conosco bene in italiano.
Finalmente dire che non sarà un lavoro veloce perchè sto addirittura studiando altre cose eppure imparando a usare dei software che mi interessano ma, farlo da solo, mi "ruba" troppo tempo , quindi non vi preoccupate se non ci sono aggiornamenti spesso.
Grazie di cuore
Aaron
|