Sono venuto a fare una domanda e avete detto dei dettagli molto importante eppure mi avete aggiornato con delle modifiche che hanno fatto in questi ultimi anni che veramente sconoscevo
Ciò che ha fatto Blata con la Blata Ultima mi piace parecchio, non solo la geometria variabile ma pure l'uso del carbonio. Questo può essere un modo di far diventare un telaio polivalente sul cui fare
Grande Suba, infatti mi sembrava molto stranno non fare lo studio perché è molto utile e fa risparmiare tempo e soldi, però quando ho letto che chi lavoraba per la dm ha detto di no ci ho creduto. Saranno i loro segreti hehe Ma comunque secondo me se la concorrenza vuole sapere i valori di un altro telaio prima o pio ce la fa, basta prendere il telaio e fare dei test per calcolare la rigidezza.
Se il telaio pasini è rimasto lo stesso per un bel paio di anni significa che andava bene. Appena avrò un po di tempo libero cercherò delle immagini per capire un po come è venuto fatto.
Cercherò di fare una selezione, il punto di riferimento sia per le misure che per i dubbi sarà la bms perché è molto più facile guardare in primo piano invece di una foto. Infatti oggi ho già fatto delle misure tipo lunghezza, centro di gravità, altezza...
Adesso, mentre e mi alleno un po' col CAD, ci vuole continuare a leggere un bel po' perché mica sono un grande esperto in materia e ci sono tante cose che ancora non riesco a capire pero l'idea generale di come farlo è molto più chiara grazie ai vostri commenti
Saluti e davvero tantissimi grazie
Aaron =D
|