Quote:
Originariamente inviata da prontolino
Il fatto, è che, come scrivevo sopra, che il motore china ad aria, è fatto con l'accetta e non con la fresa (o similari) e quindi questo permette a chiunque abbia una idea di come funziona un motore a 2T di poter fare e sperimentare.
Paragonarlo però ad un motore più serio come quelli ITA, è un po come paragonare una 500 ad una F1.... Hanno caratteristiche che a parte una vaga somiglianza della forma e sopratutto una funzionamento analogo, oltre non vanno.
Guarda, per assurdo un motore di un Ciao è fatto meglio.
Tutto questo cappello, per farti un esempio... tu hai lavorato il collettore di aspirazione.... Giustissimo..... Hai tolto uno scalino, raccordato un dente in modo che il flusso possa scorrere in maniera più uniforme e quindi meno perdite per turbolenze unguale a maggior rendimento......
Ma hai notato la forma del collettore???? Hai notato che aumento di volume che hai nel collettore tra il condotto e l'attacco al motore??? Quello lo hai mai visto in qualunque altro motore serio a 2T ????......
Io dico di no!!!
Questo, per dirti che si fa tutto, ma come ha scritto Benny66...... cina sei e cina rimarrai.... (a meno di non pensare e realizzare modifiche ben più invasive..)
|
A si si comprendo tutto benissimo. Calma e sangue freddo ,non ho scritto da nessuna parte di pretendere 10cv o raggiungere 90km/h. Voglio quello che il motore può dare.
Per il collettore so anche io che non va bene il cambio di volume...ma é sempre meglio di uno scalino enorme.
Ripeto... Io non pretendo di avere un motore ita. Cerco di capirne i punti di forza e li "imito".
Dai

invece di tirarmi giú... Tirate fuori qualche bella ideuzza.
Nessuno ha mai provato le gomme unilli?