Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-15, 12: 26   #16
alex8387
Mini Biker

ubicazione: Termoli
Minimoto: attualmente non ho una minimoto..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raimse Visualizza il messaggio
Scusa, ho visto solo ora il post....
Io ho il reverse, la mia frizione non rimane fuori dalla campana, ma a filo, e secondo me non dovrebbe mai rimanere fuori, altrimenti le massette non si consumano correttamente, si creerebbe uno scalino sul ferodo, in più la superficie di attrito risulta inferiore, quindi la frizione scalda di più...La foto che ha postato tuca è il montaggio corretto....Come ti è stato detto fai la prova senza chiavetta, se la frizione rimane fuori secondo me c'è qualcosa che non è montato correttamente....
Io per aiutare lo scorrimento della chiavetta nella sede del piattello, ho smussato con una limetta i due spigoli all'ingresso della scanalatura, giusto un pelo, per eliminare i due spigoli vivi e creare un "invito"....Inoltre ho eliminato i due spigoli anche dalla chiavetta, limando un pelino anche lei...
Dato che la scanalatura è molto alta rispetto alla chiavetta, io talvolta mi aiuto mantenendo la chiavetta giu, mentre infilo la frizione, con un pezzetto di filo di ferro o qualcosa di simile, facendolo entrare dalla parte anteriore della scanalatura (lato dado per intenderci).
Inoltre, una prova che puoi fare è provare a fare scorrere la chiavetta, a mano, nella sede sul piattello per capire se scorre liscia o si blocca. Talvolta infatti, se hai schiavettato in passato, la scanalatura sul piattello può avere segni che bloccano lo scorrimento della chiavetta, spingendola fuori...
Spero di esserti stato d'aiuto...
scusate ma è nato mio nipote motivo per cui leggo solo ora..comunque ho risolto facendo esattamente come te! ho tenuto giù la chiavetta (limata un peletto perché faceva fatica a entrare nella sede della frizione) con un filo da pesca facendolo poi passare dietro la campana..è entrata al primo tentativo! mentre pure con un po di colla tendeva sempre a spostarsi..ora le massette sono entrate perfettamente anzi..sono anche un pelo sotto la campana..grazie a tutti per l'aiuto! volendo si può chiudere...
alex8387 non è collegato   Rispondi quotando