Circa lo sverniciare, anche io per il codino serbatoio ex DM che uso sulla mia, ho pensato l'uso di carta vetrata.... poi mi sono accorto che ci facevo notte (ma una di fine Settembre) e quindi al momento ho sospeso, ma propendo per un uso intensivo di sverniciatore (che al momento non trovo... maledetto disordine che ho)
Certo, bisogna starci attenti in quanto il gelcoat che viene dato come primo strato di finitura ha una composizione simile ad alcune vercini e quindi come muove la vernice, potrebbe ammorbidire o muovere anche il gelcoat.
A quel punto, penso che andro di modifiche che voglio apportarci ed eventuali riparazioni e quindi stucco e tutto il processo nuovo di verniciatura e adesivi.
Riguardo la sella, sulla mia minispecial, in prima battuta avevo usato una specie di spugna adesiva che si usa in edilizia (per isolare i massetti e pavimenti dalle murature)
Adesso che la ho riverniciata, ho usato una spugna che non č proprio neoprene e la ho attaccata con il biadesivo forte... Il risultato a tutt'oggi č buono, ma comuqnue mi sa che preferirņ il classico bostik che comunque con del diluente penso si tolga al bisogno.
Circa il cupolino, visto che non mi andava di lavorare troppo sulle carene DM (particolarmente strette epr telaio e radiatore) ho rispolverato lo stampo di un cupolino parecchio modificato di una china ad aria. Finalmente dopo oltre 1 anno che lo avevo fatto ed abbandonato, lo ho ripreso, rifinito e corretto gli errori che erano saltati fuori, passato mani di cera distaccante e quindi stamattina gli ho dato il gelcoat.... se va bene domani si resina e speriamo che esca un buon prodotto. Del mio, l'impegno lo ho messo al massimo.
Sto anche lavorando sul parafanghino dietro... vediamo cosa esce fuori.
Sui topics di descrizione (in firma) vedrete le evoluzioni delle cose .....
|