Come da segnalazione di un altro topics, ho preso una carena in plastica della Z1.
Ammetto l'ignoranza al riguardo, visto che ne vedo poche di ZPF in giro e quindi non sapevo di questa carena.... Pensavo che le mini cinesi le avessero solo tipo GRC, Polini e Blata.
Fatto sta, che avendo il cupolino fatto sulla falsariga di quelli Honda 125 che mi piacciono e non poco e visto che in plastica costano poco, l'ho preso.
Arrivato e provato ma..... il radiatore del Fifty è largo sotto e la carena ci tocca.
Inizio con il tagliare dal radiatore un attacco filettato, un blulbo temperatura da sotto ma... resta comunque largo.
Al che provo a scaldare la plastica per ammorbidirla e spingere la carena contro il radiatore per fargli prendere la forma... ma il risultato non mi soddisfa.
Alla fine, prendo da casa un mestolo (almeno avrò una forma arrotondata e sempre scaldando la plastica rea lizzo le mombature per farci stare il radiatore.
Il risultato non è ancora al 100% ma comunque così posso avere una idea migliore della cosa e un primo colpo d'occhio.
Non so se riesco a farla salire ancora... Ci provo, ma comunque anche così non mi dispiace.
Sto guardando per gli adesivi, visto che la colorazione Yamaha Roberts... centra poco con quella KTM Ahoyama che voglio fargli