Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-15, 09: 31   #8
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Poi sono passato a lavorare sulle ruote.
Ho aspettato i cuscinetti delle ruote dalla Germania e quindi una volta arrivati ho messo a posto i cerchi ricostruendo il distanziale centrale e sistemando le facce dove andranno invitati disco e corona.

Peccato che come al solito sono tutto tranne che regolari come dimensione quei cerchi... e dopo svariate peripezie sono riuscito a prenderli sul tornio.... ma ho dovuto dare una pelatina dove stanno le viti in modo da assicurarmi che prendessi un una parte sicuramente cilindrica. (e comunque non sono sicuro che il crchio sia dritto...)

Ho dato anche una guardata al disco che avevo preparato rettificandolo... ma ha il disogno al contrario e questo ha le svasature per le viti...... O lo lascio girato... o devo mettere delle viti che appoggino al contrario sull'altra faccia.... Vedremo.

Quindi sono passato a sistemare il davanti con lo stesso discorso dei cuscinetti nuovi e il distanziale a misura.

Adesso devo fare i distanziali per cantrare e serrare i cerchi e un altro lavoro č concluso.

Per davanti poi, ho trovato un disco da 135 in alternativa al 160 che non mi piace
Ho provato a vedere di abbinarlo con una pinza come monto adesso sull'altra e ci passa... vedrņ se riesco ad accroccare qualcosa (ma questo č un altro lavoro)
prontolino non č collegato   Rispondi quotando