Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-15, 09: 15   #7
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Finalmente sono riuscito a fare un altro passettino.

intanto ho piazzato il radiatore.....
Dopo mille pensieri, alla fine ho deciso per la via più semplice..... appeso da sopra e tenuto fermo lateralmente.Quindi ho realizzato un commino che mi tenesse fermo ma in maniera elastica il sopra e il tutto è bloccato da una semplice coppiglia.

Lateralmente invece, ho realizzato i supporti filettato che saranno saldati al fianco del radiatore che a sua volta sarà tenuto al telaio da delle staffette.

Ecco i pezzi come saranno saldati (devo limarli lateralmente per avere la larghezza della U del radiatore...)

Anche quà metterò dei gommini che renderanno leggermente elastico il tutto.
Quindi anche quà sono partito da una lastra di gomma dura che ho forato e ricavato il dischetto con una fresa a tazza.

Quindi presi al tornio per renderli cilindrici e a misura tramite semplice carteggiatura (brutta esperienza se uso l'utensile)

Quindi una bella tagliata al centro.......

e finalmente dopo aver portato il diametro interno a 8 come il pezzo che ho fatto, la prova ......

Adesso con il radiatore sono abbastanza a posto... devo decalcificarlo internamente che è pauroso da quanto è sporco!! e sono indeciso se chudere di saldatura un passaggio laterale che non mi serve o no.... per il resto, gli attacchi vanno bene già così.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando