alcuni 80cc 2t costano anche di solo motore 4000 euro, bisogna fare la ciclistica poi di motore metti qualsiasi cosa perchè una volta trovati gli ingombri sei a posto. Prendiamo ohvale la prima era 110cc monomarcia e non va un azz, avrà 10cv si e no, poi la versione yx 160cc e non va quasi una mazza ahahahah 14cv circa che non è altro che il motore pit cinese con scarico dedicato per l'ohvale, ora è uscita la versione con il daytona 190 e circa 25/27 cv e quella già viaggia bene, mi sembra costi circa 5000 euro. Ora a parte alcuni componenti del telaio forse cinesi, tipo forcellone, non mi sembra che abbia un costo esagerato rispetto alle minimoto dato che una grc o dm ultimo modello con iame 50 sta sopra i 4000 euro.
@Giammax io, ad esempio, non parlo solo di comodità, la putenza ahahahah ci vuole, ma penso e credo che l'importante siano entrambe e soprattutto la compagnia. Infatti io in Lombardia vedo un po' sempre meno minimoto e quindi fino a quando il mio gruppetto di amici gira con me, ok, ma se smettono e passano tutti all'ohvale per esempio ci divertiremmo insieme e in + potremmo girare su nuovi tracciati che per le mini non sono adatti. Qua l'unica pista da minimoto è Codogno che è già veloce come pista minimoto. Se poi consideri che su una 10 pollici stai comodo e ti devi portare dietro solo la benza invece che 14 piani di cassetta dei ricambi con dentro anche il mago zurlì ahahahahah
Per i campionati non c'è nessun problema, il regolamento viene fatto per stabilire le limitazioni di categorie e 4t/2t possono anche correre insieme, basta semplicemente fare batteria unica con classifica separata

@Tuca secondo me sarebbe utile per il forum creare un'area 10pollici dato che molti di quelli che son passati all'ohvale erano minimotisti e non hanno uno spazio online al momento e dato che forse in futuro saranno in tanti a passarci.