Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-15, 11: 05   #3
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Per me .... è speedy, visto che non devo modificare il telaio, non devo ricostruire gli attacchi del motore e piazzarcelo, non devo adattare o realizzare lo scarico.... ecc ecc
Quindi sono tutti lavori che mi si semplificano e mi riducono il tempo.

Comunque è vero, di cose da fare ce ne sono ancora tantissime... e quella che mi preoccpupa un po di più è la "carrozzeria", nel senso che non so che serbatoio e codone piazzarci. Ci va bene quello dalla C1 come base di partenza???

Comunque sia, ieri pomeriggio in un ritaglio di tempo sono andato ancora un po avanti.....
Finiti i distanziali motore e quindi il blocco telaio/motore sono assemblati definitivamente

Finito i perni dello sterzo e rifatto anche quello della ruota anteriore, saldati i dadi sopra in modo da fargli la testa e ripuliti.

Piazzate le ruote per vedere le altezze e piazzata la marmitta

E infine, iniziato a guardare per il piazzamento del radiatore di provenienza scooter.
Probabilmente non dovrebbe essere particolarmente complicato piazzarlo... mi sa che realizzo e ci faccio saldare un attacco lateralmente così lo fermo sopra in mezzo e lo sostengo dai lati.

Peccato che non abbia il tappo direttamente sul radiatore come l'altro che ho montato..... dovrò realizzare un tubetto per la vaschetta oppure vedere se riesco a piazzarcelo un tapppino (se lo riesco a recuperare e va bene come misure.... le RD 350 Yamaha lo avevano separato)
prontolino non è collegato   Rispondi quotando