Discussione: la mia mini special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-15, 00: 38   #264
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Ultima evoluzione sulla carburazione e sul nuovo carburatore modificato.
L'o ho montato domenica notte epr essere pronto lunedi mattina per una bella sessione di test privati in pista (chi ci deve essere lunedi mattina???)

Alla fine ho notato che il 12 che montavo prima è completamente differente dal nuovo che monto adesso.
Intanto le valvole gas non sono compatibili in quanto una è guidata a destra e l'altra a sinistra, poi il corpo esterno ha attacchi parecchio differenti della depressione, miscelatore ecc... inoltre cambiano completamente le tarature interne (polverizzatore, getto avviamento, getto minimo, smusso valvola gas e.... anche la durezza della molla)

In conclusione, la moto dopo una carburata fatta a cu...lo la sera a casa, e dopo una piccola modifica sul posto (niente di rilevante), va piuttosto bene. Ho solo dovuto cambiare la candela con una più calda perchè non dando ancora bene tutto il gas, la tende a sporcare e a rovinarla.

In compenso adesso sto a posto meccanicamente e mi divertirò con eventuali evoluzioni di motore da assemblare (sono curioso di assemblare il 48 con albero a corsa maggiorata...)

Invece c'è ancora da lavorare sulla posizione di guida e dei piedi della pilotina e dargli la tranquillità di dare tutto gas.
.... intanto sono contento così.

P.S. avrei il video di 3 giri... ma 250 e passa mb... mi sembrano troppi
prontolino non è collegato   Rispondi quotando