Discussione: la mia mini special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-15, 23: 45   #254
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Ritorniamo al discorso carburatore... carburazione... problemi vari.

Intanto ho iniziato con il cambiare il pacco lamellare e collettore, visto che era l'unica modifica che avevo fatto oltre al carburatore.
Sono ritornato allo Zocchi che a dir la verità on è che mi faccia impazzire con quel rialzo esagerato.
Ho poi smontato il carburatore, pulito ben bene dappertutto e messo al tornio per sistemare l'imboccatura che ha lo scasso per migliorare il serraggio dalla parte sbagliata (il carburatore verso la ghigliottina e il collettore verso il motore) oltre al fatto che l'imboccatura del carburatore era circa 2 mm troppo lunga.
Ho chiuso definitivamente il foro del miscelatore (resta solo quello della depressione che è chiuso con un tubo chiuso)..... rimesso il getto da 95 con cui l'ho trovato..... e via a provarlo.

NADA...... uno schifo che di più non si poteva. Magro da fare schifo.
Stava in moto appena solo con l'aria tirata e appena provavo ad accelerare moriva completamente.
Poi si è anche rotta la fune dell'avviamento e buonanotte alle prove.
Stasera dopo cena, ho voluto rivedere la cosa (Sono testardo in merito)
Ho ricontrollato il collettore ..... Ha si una crepa ma non è passante.
Ho ricontrollato il carburatore, ho montato il getto da 105 (una esagerazione per un 12!!!) e ripartito per provare.

Ancora uno schifo.... stavolta .... è grassa perchè fuma ma sta in moto solo con l'aria tirata e si spegne quando accelero. Però va un po meglio. BHOOO

Poi ho provato a chiudere di un giro la vite dell'aria e..... cacchio va meglio, posso accelerare un po.
Benissimo... chiudo tutto.
Finalmente la moto funziona in maniera decente (ma è grassa)

Forse domani ritorno al 95 e vediamo.
Forse dovrei trovare una vite del minimo più grossa ma non ho capito che diametro è.... vedrò, al massmo modifico qualcosa di esistente.

Giuro che ero tentato di dargli fuoco.

Comunque sia.... è veramente uno strano carburatore.... ha dei settaggi assurdi.
prontolino non è collegato   Rispondi quotando