Quote:
Originariamente inviata da pier4689
...
ho letto tempo fa la conversazione riguardo ai freni e alla cosa di somari per dare scorrevolezza...l'ho provato a fare e, a parte due o tre drizzino iniziali, mi sono abituato, tanto che appunto sono passato da 45 e poco a 43.3....però io se sapessi che uno gira come andavo io con i freni in pista non ci girerei più..hehehhehe....in due casi ho rischiato di tirare giu gente nella curva a sinistra dopo la S iniziale...
altra domanda...da solo giro più forte...però poi a far bagarre, oltre appunto a rischiare di tirare giu gente, faccio anche fatica a sorpassare (ovviamente girando con gente che andavamo circa sugli stessi tempi)...
la tua era una tecnica solo "per allenamenti" quando giri da solo di lasciare i freni molli, e poi li tiravi quando correvi con altri o li tenevi sempre morbidi??
come fai in piste veloci o con frenate forti??
|
No, i freni sono sempre così...

sia in allenamento che in gara
Nei kartodromi li tiro un po' di più, ma non tantissimo. Nelle altre occasioni ci si aiuta anche con le ginocchia... si fa più pressione sulla saponetta per frenare un po' di più
Per quanto riguarda i sorpassi... l'esperienza viene con il tempo

Ovviamente bisogna rischiare un po' ma sempre cercando di non andare addosso all'avversario. Le tecniche sono tantissime, ci si può scrivere un libro
Inizia osservando dall'esterno quello che fanno gli altri