Quote:
Originariamente inviata da Dany65
C'è sempre differenza fra i giri sul cavalletto e i giri in pista perché nel primo caso il motore gira a "vuoto", nel secondo gira con "carico" ovvero il peso del pilota. E' così per qualsiasi motore. E vedere 17-18mila sul cavalletto e 15-15.5 è nella "norma" (norma tra virgolette perché la "norma" dice che i motori non si fanno frullare sul cavalletto perché non serve e non indica assolutamente nulla  )
Cmq se un giro prendi 14.5 e il giro dopo ne prendi 15 c'è poco da guardare carburazione e rapporti, vuol dire che il primo giro sei uscito lento dall'ultima curva oppure hai frenato troppo presto alla fine del rettilineo, nel secondo giro sei andato meglio
Come dice fabry, non dare troppo peso ai giri motore massimi se non come aiuto per capire se fai bene l'ultima curva prima del rettilineo o la staccata successiva fra un giro e l'altro... quello che conta di più è il tempo!  Perché, cmq, se fai bene tutti i giri vedrai che arriverai sempre allo stesso regime massimo (esempio 15.5) discostandoti al massimo di poche centinaia (es. 15.5-15.4-15.6).
|
Il fatto che alcune volte esco bene, altre esco male senz'altro...non ho ancora imparato a farla bene quella curva...cmq il mio discorso era riferito alla differenza rispetto al cavalletto...e la tua risposta mi ha spiegato tutto... GRAZIE!!!!
Il problema è che magari mi segnasse 15.5 15.6....non arrivo mai oltre i 14.8...
dopo vado giu in cantina e guardo bene sul gpt i dati memorizzati...
GRAZIE!!!