Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-15, 14: 52   #46
Sks28
MotoGP Biker

L'avatar di Sks28

ubicazione: Mazzè (To)
Minimoto: Bl@taMad 46cc Mk1 Madmorini elite rep.
predefinito

Però saranno conformati a dovere immagino, lo feci su un carter mk e dovetti riaprire e ripristinare la guarnizione in carta... Non mi danno affidabilità i cini piuttosto uso l'ermetico che usiamo per tenere al loro posto le guarnizioni in carta in ambito auto, trattasi di una pasta che puzza di whisky vecchio e ne ha pure lo stesso colore, ma con una consistenza collosa. Si applica col suo pennellino sul metallo poi si appoggia la guarnizione e si richiude il tutto.
L'ho sempre usata sulle pompe acqua delle auto che hanno guarnizioni in carta o simili, fiat invece ad esempio sul fire non fornisce guarnizioni e bisogna usare la pasta grigia di cui sopra ma la pompa ha una specie di scanalatura lungo il perimetro atta proprio a trattenere la pasta. Altre, tipo sempre fiat ma sul jtd, hanno un Or come guarnizione e li uso semplicemente del grasso
Insomma uno Iame non l'ho mai smontato ma sono certo che se vanno chiusi a pasta il carter sicuramente ha una scanalatura apposita confermi?

Edit: dimenticavo la pasta verde cosiddetta per piani, questa si usa in ambito auto soprattutto per richiudere i cambi, é una perfetta guarnizione autolivellante, va applicata e poi lasciata riposare un quarto d'ora prima di riassemblare e non asciuga finché non richiudi, nemmeno dopo un mese
Non sono sicuro resista alle temperature del carter però se no userei questa ad occhi chiusi, questa mi darebbe affidabilità anche su carter semplicemente piani
Sks28 non è collegato   Rispondi quotando