Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
il possarà a nato sui motori o forse ho capito male e il motore sg non é altro che il motore pensato e sviluppato da SB07 3 anni fa e poi il progetto é stato acquistato 2 anni fa. Il motore finito é stato commercializzato nel 2014. Per quanto rigiarda i telai non so ma é probabile tu abbia ragipne. Mentre polini in una disc recente si diceva che non producono più la gp6
|
Confermo solo per chiudere il mio ot:
Da mrf, spero nessuno si inc@zzi.
Io cmq non credo che lo sviluppo resterà fermo per sempre, ragionandoci su polini sa sfruttare il momento. Mi spiego meglio...
Dopo la prima esplosione della minimoto, ormai una 20ina di anni fa, polini sbarcò fresca fresca con la 910 e con i suoi motori, e fece incetta di vendite. Poi sparò fuori la 911 e pian piano le 910 e 911 gp2 (steel se non sbaglio). Da li tutto fermo, per anni e anni, ma lo stesso settore della minimoto non é che fosse in fervente attività... Basta dare un occhio alle altre tre grandi dell'epoca cioè dm, grc e zpf che bene o male da metà anni 90 fino al 2001-2002 erano praticamente sempre uguali...
La svolta la segnò l'arrivo dei cinesi, grazie a loro le minimoto le compravi al supermercato e tutti (ma davvero tutti!) avevano in casa un mk. Poi si é scoperto, frequentando le piste, che il mondo minimoto era molto di piú che giocattoli da supermercato per bambini e sono nati migliaia di nuovi appassionati che ora andavano in cerca di qualcosa di piú...
Ecco che tutti i costruttori si sono adeguati presentando almeno un modello all'anno ed ecco il ritorno di polini in grandissimo stile con una mini quale la gp3 letteralmente RIVOLUZIONARIA, nel bene e nel male, come da sempre solo loro sanno fare.
Ed ecco anche tornare costruttori d'epoca (vedi Petra che anche se é uscita solo ora é un progetto vittorazi/baglioni di 20 anni fa, rimasto chiuso per mille motivi ma sbocciato proprio in quel periodo) e nuovi costruttori made in italy (come ad esempio phantom) oppure case come stamas o zpf che proprio in quel periodo hanno subito un cambiamento allucinante a livello di progettazione e di vendite.
DOVE VOGLIO ARRIVARE:
All'uscita della gp3 e del reverse il settore minimoto era paragonabile a una grassa ***** da latte gravida, ora per quanto resista non é piú cosí, addirittura molte piste (e anche qualche produttore) hanno chiuso o magari covano sotto la cenere...
Ma il mercato va e viene e le mode pure, basta aspettare che ci sia una nuova rivoluzione (esattamente come furono le mini cina) e vedrete che il ritorno polini ci sarà, e ci lascerà a bocca aperta.
Non sono un veggente anzi mi si potrebbe definire logorroico ma io immagino come potrebbe andare... All'arrivo delle cinesi a 4t (e il progetto nel cassetto ce l'hanno già...) vedrete come si tornerà a vedere minimoto ovunque e vedrete che bordello succederà tra i produttori nostrani...