Discussione: Teoria dei "rapporti".
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-15, 11: 28   #120
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
Però ti chiedo quanta differenza di rpm avevi in fondo al rettilineo rispetto al massimo degli rpm che fanno i suddetti motori? Ti chiedo per rendermi conto di quanto puoi aver allungato rispetto a un "ideale teorico".
Non lo so..... come ho scritto qualche giorno fa normalmente non usavo il contagiri per avere quel tipo di dato, l' ho fatto un paio di volte su piste lunghe e molto veloci perchè "a orecchio" il motore di mio figlio sembrava troppo impiccato.
Il rapporto per mia figlia lo decidevo in base alla pista in cui ci trovavamo, più o meno so regolarmi a occhio e a orecchio, poi era lei a dirmi cosa sentiva, se la moto era troppo brusca o troppo lenta..... è successo anche che mi abbia detto :" non va avanti " ( 40 cc aria ).
Per mio figlio era un tantino più facile, sapeva far scorrere bene la moto in curva e preferiva avere rapporti un pelo più lunghi.
Ti do un altro dato come riferimento visto che sei di Torino e sei registrato da moooooolto tempo:

figlio a Volpiano:
Polini flangiato 12, rapporto 6-60 frizione 7700 giri

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
Spero non te la sia presa, il mio discorso non é una frecciata a nessuno
Ma figurati se me la prendo..... sono un gran rompiballe e lamentone (lo faccio apposta ), me lo dice sempre anche mia moglie.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando