Quote:
Originariamente inviata da Sks28
Però ti chiedo quanta differenza di rpm avevi in fondo al rettilineo rispetto al massimo degli rpm che fanno i suddetti motori? Ti chiedo per rendermi conto di quanto puoi aver allungato rispetto a un "ideale teorico".
|
Non lo so..... come ho scritto qualche giorno fa normalmente non usavo il contagiri per avere quel tipo di dato, l' ho fatto un paio di volte su piste lunghe e molto veloci perchè "a orecchio" il motore di mio figlio sembrava troppo impiccato.
Il rapporto per mia figlia lo decidevo in base alla pista in cui ci trovavamo, più o meno so regolarmi a occhio e a orecchio, poi era lei a dirmi cosa sentiva, se la moto era troppo brusca o troppo lenta..... è successo anche che mi abbia detto :" non va avanti " ( 40 cc aria ).
Per mio figlio era un tantino più facile, sapeva far scorrere bene la moto in curva e preferiva avere rapporti un pelo più lunghi.
Ti do un altro dato come riferimento visto che sei di Torino e sei registrato da moooooolto tempo:
figlio a Volpiano:
Polini flangiato 12, rapporto 6-60 frizione 7700 giri
Quote:
Originariamente inviata da Sks28
Spero non te la sia presa, il mio discorso non é una frecciata a nessuno
|
Ma figurati se me la prendo..... sono un gran rompiballe e lamentone (lo faccio apposta

), me lo dice sempre anche mia moglie.