Discussione: Teoria dei "rapporti".
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-15, 09: 28   #118
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
Se io compro una midi con un bel motore spaziale da 15 bei cavalloni, 16k rpm con sotto un bel 50one con 15 luci booster e carburatore da 26 "perché il mio amico va forte e io voglio stargli davanti" non é un po' ridicolo poi doverlo castrare allungando i rapporti e girando magari 2000 giri sotto l'attacco ideale della frizione?
Noi non abbiamo motori "spaziali", comunque, prendendo ad esempio la pista di Codogno che è quella che abbiamo frequentato di più in questi anni, ti elenco i rapporti usati dai miei ragazzi e i giri di attacco della frizione, giudica tu se vanno bene o no:
Figlia: motore Polini 40 3T H2O 6-60-62 frizione 9000
motore Polini 40 5T aria 6-60-62 frizione 9000
motore Polini 50 5T H2O piuttosto spompo 6-62 frizione 9200
motore Iame 50 H2O standard 6-62 frizione 9200

Figlio: qualsiasi motore ad aria con o senza flangia 6-58 frizione 8000-8200

Questi erano i rapporti ed il setting frizione che permetteva loro il miglior rendimento in pista.

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
Forse é la filosofia del minimotista medio che andrebbe variata, forse andrebbe capito che é inutile cercare di avere sempre il top di gamma perché fa figo e c'é l'ergal e poi il primo ragazzino con una 910 di 15 anni fa e il 40 3 travasi magari ci passa sul casco...
Se questa è una tua considerazione generale posso anche essere d' accordo, anche se con i propri soldi si fa quel che si vuole.

Se invece era diretta a me stai sbagliando o ti hanno informato male.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando