Quote:
Originariamente inviata da Sks28
Se io compro una midi con un bel motore spaziale da 15 bei cavalloni, 16k rpm con sotto un bel 50one con 15 luci booster e carburatore da 26 "perché il mio amico va forte e io voglio stargli davanti" non é un po' ridicolo poi doverlo castrare allungando i rapporti e girando magari 2000 giri sotto l'attacco ideale della frizione?
|
Noi non abbiamo motori "spaziali", comunque, prendendo ad esempio la pista di Codogno che è quella che abbiamo frequentato di più in questi anni, ti elenco i rapporti usati dai miei ragazzi e i giri di attacco della frizione, giudica tu se vanno bene o no:
Figlia: motore Polini 40 3T H2O 6-60-62 frizione 9000
motore Polini 40 5T aria 6-60-62 frizione 9000
motore Polini 50 5T H2O piuttosto spompo 6-62 frizione 9200
motore Iame 50 H2O standard 6-62 frizione 9200
Figlio: qualsiasi motore ad aria con o senza flangia 6-58 frizione 8000-8200
Questi erano i rapporti ed il setting frizione che permetteva loro il miglior rendimento in pista.
Quote:
Originariamente inviata da Sks28
Forse é la filosofia del minimotista medio che andrebbe variata, forse andrebbe capito che é inutile cercare di avere sempre il top di gamma perché fa figo e c'é l'ergal e poi il primo ragazzino con una 910 di 15 anni fa e il 40 3 travasi magari ci passa sul casco...
|
Se questa è una tua considerazione generale posso anche essere d' accordo, anche se con i propri soldi si fa quel che si vuole.
Se invece era diretta a me stai sbagliando o ti hanno informato male.