Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Se l' amatore medio riesce ad ottenere un tempo sul giro migliore usando un rapporto più lungo che gli permette di sfruttare meglio il materiale a sua disposizione senza dover per forza arrivare al massimo numero di giri, perchè non dovrebbe farlo ? Io ho provato, sia con mio figlio che con mia figlia.
Agli utenti non resta che provare 
|
Questo è un altro discorso, ma il tutto si potrebbe ridurre a "scegli il rapporto che ti fa andare più forte". Che è giusto, ma è estremamente semplificativo, dato che non è detto che sia il rapporto con cui, manico permettendo, si possono ottenere i tempi migliori "in assoluto".
Anche io ho usato, quando giravo in pista, rapporti lievemente più lunghi del normale per poter aprire prima, ma oggettivamente, anzi, è proprio quello che succede, è come se avessi ridotto la coppia alla ruota, quindi l'accelerazione della mini. Insomma, la stavo facendo andare più piano.