Discussione: Teoria dei "rapporti".
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-15, 21: 17   #25
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
Se l' amatore medio riesce ad ottenere un tempo sul giro migliore usando un rapporto più lungo che gli permette di sfruttare meglio il materiale a sua disposizione senza dover per forza arrivare al massimo numero di giri, perchè non dovrebbe farlo ? Io ho provato, sia con mio figlio che con mia figlia.
Agli utenti non resta che provare
Questo è un altro discorso, ma il tutto si potrebbe ridurre a "scegli il rapporto che ti fa andare più forte". Che è giusto, ma è estremamente semplificativo, dato che non è detto che sia il rapporto con cui, manico permettendo, si possono ottenere i tempi migliori "in assoluto".

Anche io ho usato, quando giravo in pista, rapporti lievemente più lunghi del normale per poter aprire prima, ma oggettivamente, anzi, è proprio quello che succede, è come se avessi ridotto la coppia alla ruota, quindi l'accelerazione della mini. Insomma, la stavo facendo andare più piano.