Riuppo il 3d per affrontare il discorso di un problemino che ho con il motore della mini.
Premetto che ho iniziato a portarla in pista con la pilotina, dopo svariate uscite fatte con quelle a noleggio in modo da farla abituare all'uso dei comenadi e al comportamento in pista.
Avevo tolto il 19 che per una inesperta mi sembrava troppo e provato a montare una replica SH cinesissima ma non c'era verso di carburarlo e ho dato la colpa al carburatore scrauso
Ho montato quindi un PHVA da 12 di uno scooter per cercare un attimino di limitare il motore e perchè di marca oltre ad avere tutte le regolazioni come i grandi.
Il carburatore da subito al minimo e per la prima apertura di gas va benissimo... e sgassando da fermo sembra a posto ma come lo metto a terra se do un po di gas buca da morire. Con il 12 sono arrivato a montare anche un 110 giusto per vedere se era particolare lui o no (consideriamo che con filtro aperto sullo scooter montava un 95) ma sempre senza risultati.
Adesso sto pensando che la colpa possa ssere solo dei paraoli, dato che il motore è stato praticamente fermo per 4 anni, anche se aperto e revisionato subito dopo la prima accensione dell'epoca e il tutto con cuscinetti e paraoli di marca.
Non mi spiego comunque i sintomi, visto che al minimo va bene e solo dopo 1/3 di gas, mi buca come se fosse magro
|