Discussione: carburatore e lamelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-15, 13: 51   #34
Gianre
Super Biker

L'avatar di Gianre

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
a ok gianre grazie della info ma granulosa non e` peggiore? , per le lamelle che mi dici?
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
Questa delle lamelle mi interessa
Non sarà un caso che la tendenza è di usarle piu sottili possibili...
Questo pacco lamellare Iame monta anche su polini?
Cris se vuoi la durata ti consiglio quelle in fibra di vetro, costano un terzo e durano il quadruplo
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Tuca le lamelle durano in base al pacco quello iame ha il riporto in viton e quindi le lamelle battono su una parte morbida, morale della favola io ho le stesse lamelle in carbonio da 0.24 da un anno e mezzo e son come nuove. Il pacco bz e polini è di plastica e quindi le lamelle si sbeccano/consumano di +. Dovrebbe montare senza problemi, al max potrebbe essere da limare un filo esternamente ma non credo, magari Lupo89 può misurare col calibro e scrivere qui
Morale della valvola....

Cri...allora per quanto riguarda il liscio e il granuloso ti dico dipende...alcune parti sono meglio in un modo e altre nell'altro, però andremmo un pò fuori OT in questa discussione
...per quanto riguarda le lamelle invece dovresti dirci se si tratta di carbonio o vetronite innanzitutto, poi per esperienza cambiando le lamelle con quelle più rigide, non cambi l'allungo, ma semplicemente sposti l'entrata in coppia a un regime più alto...in realtà hai un piccolo aumento di giri (forse 100 al max 200rpm) ma è dovuto al fatto che la lamella rigida entra in risonanza dopo a una più sottile

in via teorica la lamella giusta è la più sottile che si può montare senza che entri in risonanza troppo presto...

tornando alla pratica...prova un pò di misure ma generalmente con delle 0,30 in carbonio su un pacco lamellare in plastica vanno più che bene, onestamente per cercare l'allungo mi muoverei diversamente...
prima con uno scarico diverso (cosa monti?) e poi cambiando le fasature (cupole ecc,ecc)

Tuca....il pacco Iame monta tranquillamente su Polini, lo monto dall'anno scorso e non c'è bisogno di alcuna modifica

Fabry...tu rimani comunque una....ahahahah
Gianre non è collegato   Rispondi quotando