Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-15, 10: 42   #12
prontolino
MotoGP Biker

L'avatar di prontolino

ubicazione: Spiaggia di velluto
Minimoto: prontolino Special e Progetto Speedy, ormai finito... e monopattino a motore in costruzione
predefinito

Piano piano... tra mille altre cose (tra cui una bella influenza come era da tempo che non prendevo) ho fatto qualche altro passetto per la realizzazione dell'opera.
Ho tagliato i vecchi attacchi sul telaio che non combaciano e ho realizzato sui tubi del telaio gli opportuni scassi, realizzato il tubetto che deve collegare ed irrigidire (oltre a mettermeli esattamente a misura) e provato se andava bene

Giusto perchŔ giÓ di roture ce ne stavano abbastanza, sul pi¨ bello che stavo saldando il tutto, mi Ŕ finita la bombola della CO2 e quindi ho dovuto sospendere i lavori... sperando che forse per oggi riesca a riaverla.

Mi sono quindi dedicato al collettore di aspirazione e le varie flangette di collegamento al carburatore e al filtro aria..... e a capire un po come continuare con il telaio, visto che le idee sono poche e ben confuse.

P.S. visto che la saldatrice non va attualmente.... ho optato per un nuovo sistema per tenere assieme il tutto..... COLLA A CALDO.... troppo avantissimo!!! :devil: :fumato4:

A questo punto, visto e considerato che il tubo che passerÓ leppa parte sopra lo devo decidere e le opzioni sono due.... devo di conseguenza capire anche come posizionare il carburatore e relativo filtro.
L'opzione iniziale era di mettere il tutto leggermente inclinato in modo da piazzare il filtro abbastanza dentro e con i tubi passargli di finaco.
L'opzione successiva, invece, Ŕ quella di mettere il collettore e carburatore in orizzontale e il filtro che si abbassa e mi permette di passare sopra agevolmente con il tubo di collegamento al forcellone.

Questo indicativamente Ŕ come potrebbe passare il tubo.... che comunque dovrebbe essere schiacciato un po e/o sagomato per girargli di fianco.

Oppure se abbasso il carburatore portandolo orizzontale (circa) ecco come starebbe

ed ecco come potrebbe passare il tubo sopra.

prontolino non Ŕ collegato   Rispondi quotando