Piano piano... tra mille altre cose (tra cui una bella influenza come era da tempo che non prendevo) ho fatto qualche altro passetto per la realizzazione dell'opera.
Ho tagliato i vecchi attacchi sul telaio che non combaciano e ho realizzato sui tubi del telaio gli opportuni scassi, realizzato il tubetto che deve collegare ed irrigidire (oltre a mettermeli esattamente a misura) e provato se andava bene
Giusto perchè già di roture ce ne stavano abbastanza, sul più bello che stavo saldando il tutto, mi è finita la bombola della CO2 e quindi ho dovuto sospendere i lavori... sperando che forse per oggi riesca a riaverla.
Mi sono quindi dedicato al collettore di aspirazione e le varie flangette di collegamento al carburatore e al filtro aria..... e a capire un po come continuare con il telaio, visto che le idee sono poche e ben confuse.
P.S. visto che la saldatrice non va attualmente.... ho optato per un nuovo sistema per tenere assieme il tutto..... COLLA A CALDO.... troppo avantissimo!!! :devil: :fumato4:
A questo punto, visto e considerato che il tubo che passerà leppa parte sopra lo devo decidere e le opzioni sono due.... devo di conseguenza capire anche come posizionare il carburatore e relativo filtro.
L'opzione iniziale era di mettere il tutto leggermente inclinato in modo da piazzare il filtro abbastanza dentro e con i tubi passargli di finaco.
L'opzione successiva, invece, è quella di mettere il collettore e carburatore in orizzontale e il filtro che si abbassa e mi permette di passare sopra agevolmente con il tubo di collegamento al forcellone.
Questo indicativamente è come potrebbe passare il tubo.... che comunque dovrebbe essere schiacciato un po e/o sagomato per girargli di fianco.
Oppure se abbasso il carburatore portandolo orizzontale (circa) ecco come starebbe
ed ecco come potrebbe passare il tubo sopra.